Upcycling
KeChic è anche ReChic!
Se c’è una parola che indica una ripartenza, un nuovo inizio dopo una (apparente) fine, questa parola è senza dubbio upcycling: non è solo riciclo, ma molto di più. È un processo creativo altamente artigianale che regala nuova vita a un vecchio capo di abbigliamento, facendone qualcosa di unico e irripetibile.
Noi di KeChic, un po’ per il nostro impegno quotidiano sul fronte della sostenibilità, un po’ per il nostro approccio alla vita (sempre attento a valorizzare le imperfezioni e a cercare una seconda possibilità) ci siamo appassionati subito a quest’arte, che va a vantaggio dell’ambiente (riutilizzando gli scarti di lavorazione) e dello stile (personalizzato e portatore di un’anima).
Il nostro upcycling creativo è all’insegna della contaminazione, un melting pot applicato alla moda che amalgama stoffe della tradizione africana come il wax e il basin ai tessuti degli abiti che avete dimenticato negli armadi.
Perciò se siete affezionati a un indumento che non vi sta più, oppure è bucato, macchiato, o forse semplicemente fuori moda, non buttatelo! Portatelo invece nel nostro “pronto soccorso tessile” dove troverete dottori armati di forbici, ago e fili colorati che gli restituiranno nuova vita!